I.I.S. PAOLINI – CASSIANO DA IMOLA

ESAMI DI RECUPERO DEBITO ED ESAMI INTEGRATIVI/IDONEITA’ – INDICAZIONI ORGANIZZATIVE

 

A seguito delibere assunte dal Collegio dei docenti, nella seduta del 14/06/22, si forniscono alle SS.LL. indicazioni in merito all’oggetto:

–          gli esami integrativi e di idoneità per i candidati esterni si terranno in presenza dal 5 al 9 settembre 2022. Ulteriori specifiche saranno rese note con congruo anticipo; per ragguagli in merito ai programmi è possibile contattare le Collaboratrici DS di sede (prof.ssa Belfiore/Sede Paolini; prof.ssa Baraccani/Sede Cassiano) e/o l’ufficio alunni.

–          le prove di verifica finalizzate ad accertare il recupero dei debiti as.2021/22, per gli alunni con giudizio sospeso in una o più discipline in riferimento agli scrutini finali effettuati a giugno 2022, saranno effettuate  nel periodo da giovedì 25 a martedì 30 agosto 2022 (compreso).

In merito ai corsi di recupero attivati si rimanda a specifica circolare pubblicata su sito istituzionale e in bacheca registro Spaggiari. Si ricorda che indipendentemente dall’attivazione dei corsi e dalla partecipazione o meno dell’allievo agli stessi, è interesse della famiglia attivarsi affinché lo studente organizzi lo studio estivo in maniera tale da raggiungere gli obiettivi propri delle discipline interessate, nel rispetto di quanto indicato/comunicato negli esiti dal Consiglio di classe.
Tutti gli studenti con giudizio sospeso dovranno sottoporsi alle prove di verifica finali, pena la non ammissione alla classe successiva. Corre l’obbligo di precisare quindi che l’eventuale assenza ingiustificata alle prove di recupero comporta il mancato superamento del debito e dunque la non ammissione dell’allievo/a alla classe successiva. Stante il rispetto del periodo sopra menzionato, calendario ed informazioni più dettagliate, saranno rese disponibili con congruo anticipo.

 

INDICAZIONI OPERATIVE PER I DOCENTI relativamente agli ESAMI DI RECUPERO:

Come da indicazioni precedentemente fornite, tutti i docenti in servizio saranno tenuti ad essere presenti – anche per eventuali sostituzioni -.

Gli insegnanti che, a seguito esito scrutini finali, abbiano alunni delle proprie classi con debiti formativi in una o più discipline, hanno predisposto e consegnato la relativa prova di verifica scritta (e griglia di valutazione allegata), nel rispetto di quanto definito in sede collegiale (riferimento CS.sig.ra R.Vivace c/o sede Paolini).

Calendario esami sospesi